Oltre mille esperti e studiosi di politiche pubbliche sono a Milano per partecipare alla seconda edizione della International Conference on Public Policy, in programma dal 1° al 4 luglio 2015 all’Università Cattolica del Sacro Cuore che, insieme ad Eupolis Lombardia, ha organizzato l’evento. La conferenza è un’iniziativa dell’Associazione internazionale di scienza politica (Ipsa) e delle altre organizzazioni mondiali delle discipline politologiche. 
 
I partecipanti, provenienti da tutti i continenti, sono riuniti per quattro giorni di intensi approfondimenti sulle principali tematiche e sfide che l’intervento pubblico si trova oggi ad affrontare nei vari contesti geografici e settoriali: dall’ambiente alla sanità, dall’amministrazione pubblica all’immigrazione. 
 
La conferenza è articolata in diverse sessioni parallele nel corso delle quali docenti universitari, ricercatori, esperti del settore e practitioners illustreranno i propri lavori scientifici. A queste si affiancheranno tre sessioni plenarie e tre tavole rotonde alle quali interverranno i massimi esperti mondiali in tema di politiche pubbliche, che forniranno occasioni di dialogo e confronto con alcuni rappresentanti del mondo politico. Tra questi Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, e Fabrizio Barca, già ministro per la coesione territoriale.