Oltre 4mila euro a testa per le migliori matricole. Un’occasione importante da non lasciarsi sfuggire per le matricole del corso di laurea triennale interfacoltà in Diritto ed economia dei delle banche e dei mercati finanziari.

Primo corso di laurea nato nello scorso anno accademico dalla collaborazione sul campo tra un’università e un gruppo bancario il corso è stato progettato dalle facoltà di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Cattolica di Piacenza, con il sostegno del Gruppo Cariparma FriulAdria, per rispondere alle esigenze del settore bancario immettendo sul mercato del lavoro skill professionali definite, dotate di forti competenze economico-finanziarie e di solide basi giuridiche.

Il Gruppo Cariparma-Friuladria, oltre a offrire la possibilità di stage ed esperienze di tirocinio professionalizzanti, assegna cinque borse di studio intitolate alla memoria di Rinaldo Zinelli, per anni Responsabile della Direzione legale di Cariparma, alle migliori matricole del corso, per un valore complessivo di 25.000 euro.

Ciascuna borsa di studio, al netto delle imposte dovute, è pari a 4.575 euro. Per partecipare occorre aver sostenuto, entro il 31 luglio 2011, esami per numero complessivo pari a 35 crediti formativi universitari, con una media non inferiore a 24/30.

Gli studenti che intendono concorrere all’assegnazione delle borse di studio devono presentare , entro il 15 settembre 2011, alla Segreteria del Rettorato dell’Università Cattolica (Largo Gemelli 1, 20123 Milano), la seguente documentazione in carta semplice: domanda di partecipazione al concorso contenente le generalità, data, luogo di nascita, domicilio, numero di telefono e codice fiscale; fotocopia del diploma di maturità, certificato rilasciato dalla segreteria studenti con l’indicazione degli esami sostenuti e del voto; fotocopia della dichiarazione dei redditi del nucleo familiare di appartenenza.

L’assegnazione delle borse avverrà sulla base di criteri di merito e, a parità di merito, sulla base dei redditi del nucleo familiare.

Scarica il bando [pdf] ( KB)