Hanno condiviso anche il giorno di laurea e lo stesso voto Sabrina e Tiziana Corda, le due gemelle di Saronno (Milano) che mercoledì 17 luglio si sono laureate in Cattolica: la prima in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars), a Brescia, e Tiziana in Relazioni internazionali a Milano.


Voto cum laude per entrambe e un futuro che guarda fuori dall'Italia. Sabrina inizierà a settembre un master in Regia televisiva a Bournemouth in Inghilterra, ma prima di partire sarà presente al Festival del Cinema di Venezia - sezione Classici - con la compagna di corso Anna Simonati e altri 23 studenti che studiano cinema nelle diverse università italiane. Il suo sogno è quello di fare la regista e per il lavoro di tesi ha realizzato un video documentario "No locals only" che racconta la storia di un rugbista neozelandese arrivato in un paesino della bassa bresciana per giocare.


Per Tiziana un'estate in giro per il mondo; fra poco partirà per il Giappone grazie al programma dell'Ateneo INU Student Seminar on Global Citizenship and Peace Program, e poi per l'India con l'UCSC Charity Work Program. E al suo ritorno valuterà se rimanere in Italia per concludere il percorso di studio oppure scegliere un corso di laurea specialistica in un ateneo europeo.