Per la settima delle Dieci giornate di Brescia una mattinata dedicata alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con la partecipazione del cantautore bresciano Francesco Renga e del capitano del Brescia calcio Marco Zambelli.

L'evento si terrà giovedì 26 settembre, alle ore 9, nell'Aula Magna Tovini della sede di Brescia dell'Università Cattolica, dove verrà proiettato "Young Europe", film diretto da Matteo Vicino e prodotto dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Istruzione e alla Fondazione ANIA nell'ambito del progetto europeo "Icaro" sulla sicurezza stradale . 

Marco ZambelliIl programma prevede i saluti iniziali di Luigi Morgano, direttore di sede, Luciano Caimi, direttore del centro studi per l'educazione alla legalità, Barbara Barra, comandante della Polizia Stradale sezione di Brescia, Daniele Alberti, direttore artistico-culturale del Festival LeXGiornate, Davide Guarneri, presidente nazionale Associazione italiana genitori (Age). Alle 9.30 la proiezione del film. Alle 11 l'intervento di Renga e Zambelli. Alle 11.45 chiude la mattinata il dibattito con gli studenti.