Anrtonio TajaniSensibilizzare l'opinione pubblica e favorire il dibattito sulle proposte Ue dedicate alla crescita e all'occupazione. Anche in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2014. È l'obiettivo dell'iniziativa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea che il 1° luglio, in collaborazione con l'Ispi e L'Università Cattolica, alla presenza del vice presidente Antonio Tajani, metterà in dialogo, in largo Gemelli a Milano, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Al convegno sarà presente il ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato. Dopo i saluti del rettore dell'Università Cattolica Franco Anelli e del direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti, interverranno in aula Pio XI Alberto Martinelli, professore emerito dell'ateneo del Sacro Cuore, il professore emerito di Economia politica della Cattolica Alberto Quadrio Curzio e il vicepresidente Ispi Carlo Secchi. Il "Dibattito nazionale sulle proposte della Commissione europea in materia di Crescita e Occupazione" sarà moderato dal direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano.

L'evento è a numero chiuso. Per partecipare è necessario registrarsi entro giovedì 27 giugno all'indirizzo www.politicallyeu-crescita-occupazione.eventbrite.it.

Il dibattito rientra tra gli obiettivi generali del progetto "Politically.EU" che ha come finalità sollecitare la discussione informata e concreta sulle Istituzioni e sulla governance europea, anche al fine di favorire la partecipazione attiva e consapevole alle elezioni del 2014 e la maturazione del dibattito sul futuro dell'UE.

Dibattito nazionale sulle proposte della Commissione europea in materia di Crescita e Occupazione ( KB)