Non solo studio per gli studenti della Cattolica di Piacenza. Anche quest’anno potranno infatti partecipare alle attività ricreative organizzate dal Servizio Orientamento della sede piacentina dell’Università Cattolica. I corsi hanno l’obiettivo di rendere ancora più densa e unica l’esperienza universitaria nel Campus di Piacenza. E anche quello di riempire in modo divertente e creativo il tempo libero degli studenti. Al nastro di partenza quest’anno le lezioni di Cucina, Yoga e Dizione. Si parte proprio da quest’ultimo, attivato dallo scorso 19 gennaio, che prevede altri 5 incontri a febbraio (nei giorni 2, 9, 16, 23) e quello conclusivo il giorno 2 marzo. A condurlo Allegra Spernanzoni, docente in passato di numerosi corsi teatrali oltreché autrice e sceneggiatrice di cortometraggi.

Il corso di Cucina sarà curato da Dorina Burlacu: 4 gli incontri proposti, tutti i mercoledì a partire dal 20 gennaio e fino al 10 febbraio, dalle 18.30 alle 21.30. La cucina dell’ala femminile del Collegio Sant’Isidoro è la special location di questo corso, che prevede la degustazione delle pietanze cucinate alla fine di ogni “seduta”.

Infine, sempre di mercoledì anche il corso di Yoga che sarà diretto dal maestro di meditazione Lamberto Breccia. Si parte il 27 gennaio fino al 3 marzo con incontri serali, dalle 18.30 alle 19.30.