Si allarga il bacino di opportunità offerte all’interno dell’Hub digitale di Educatt, il servizio integrato di risorse digitali per gli studenti dell’Ateneo.

Ai contenuti messi a disposizione finora su piattaforma Medialibrary, come e-book, musica e riviste e quotidiani nazionali e locali a libera consultazione – tra cui “Corriere della Sera” e “La Repubblica” ma anche “New York Post” e “National Geographic” – a partire da marzo si è aggiunto Pandoracampus.

Grazie a una convenzione da poco stipulata, gli studenti avranno accesso alla piattaforma digitale multieditore che permette di accedere a una ricca bibliografia – per lo più di carattere manualistico – utile per la preparazione degli esami universitari. Tra gli altri titoli in catalogo, vi si trova un’ampia selezione de Il Mulino, oltre ad alcuni testi di Wiley&Sons, Utet Università, Isedi, Città Studi Edizioni.

Ogni studente potrà registrarsi liberamente con il proprio account @icatt e avrà a disposizione, oltre al testo, una serie di tools utili per lo studio e anche per la preparazione degli esami, con la possibilità di fruire di contenuti interattivi per l’approfondimento e la verifica dell’apprendimento, timer per impostare i ritmi di preparazione e la possibilità di entrare in contatto con chi sta studiando lo stesso libro.

Per usufruire del servizio lo studente dovrà effettuare pochi semplici passi:

– Collegarsi all’indirizzo www.educatt.it/hub/pandoracampus, dal quale potrà accedere alla piattaforma;
– Al primo collegamento registrarsi su Pandoracampus con il dominio @icatt.it;
– Selezionare nell’elenco dei volumi disponibili il titolo di interesse;
– cliccare su “Richiedi prestito”.