La tua ricerca ha prodotto 1 risultato per labcom:

Labcom, vent’anni da pioniere

milano Labcom, vent’anni da pioniere La festa per l’anniversario del Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale, fondato dal professor Edoardo Teodoro Brioschi . Si riassume così la storia ventennale del Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale ( LabCom ), centro di ricerca universitario istituito all’Università Cattolica il 22 giugno nel 1998. Su queste basi sorse la necessità di costituire un organismo che approfondisse scientificamente i temi della comunicazione aziendale e fosse anche di supporto per le nuove esigenze delle aziende stesse. Fu proprio il professor Brioschi a coinvolgere la Star, leader del settore alimentare, che offrì la base economica per costituire il laboratorio e che per questo fu intitolato alla memoria di Danilo Fossati, il fondatore dell’azienda, scomparso in quegli anni. La professoressa Maria Grazia Zoia , che dal 2011 conduce il LabCom, lo ha definito “centro di eccellenza, fucina di idee e iniziative” e ne ha delineato le attività ricche di risultati innovativi in tema di comunicazione e gli studi su tematiche di frontiera e di alta formazione. L’attività del Laboratorio si avvale di vari strumenti quali l’ International Postgraduate Master in Corporate Communications , l’organizzazione di convegni e seminari, la cura di rapporti con numerose università straniere, i network con associazioni professionali e aziende, la produzione di monografie e articoli su prestigiose riviste internazionali. Si tratta, ha detto il professor Brioschi, «di un’esperienza felice e riuscita, avviata verso altre avventure e prospettive di lavoro, per cui i nuovi tempi daranno nuovi frutti», augurandosi che in futuro il Laboratorio possa annoverare anche un maggior numero di ricercatori.

 
Go top