La tua ricerca ha prodotto 1 risultato per salonedelmobile:

Se la semiotica studia il negozio

Milano Se la semiotica studia il negozio Nell’ambito del Salone del mobile verrà presentato in Fiera il progetto che ha coinvolto un centinaio di studenti dell’Ateneo nella rilevazione dei significati e dei valori profondi veicolati dallo spazio di vendita di dieci realtà associate a Federmobili. Analisi di alcuni spazi vendita di Milano e provincia associati a Federmobili attraverso il metodo di una Semiotica dell’esperienza (Modello SPES) . All’interno di questo approccio innovativo (che dialoga con le varie forme di studio della user, consumer &; customer experience nelle aree del marketing, pur adottando metodi differenti), un ruolo specifico riveste la semiotica dello spazio e dell’esperienza spaziale . In questo senso la semiotica lavora sulla interpretazione molto attenta di elementi oggettivi e intersoggettivi al fine di formulare ipotesi sui progetti di esperienza che il dispositivo del negozio implica. Nel progetto sono stati coinvolti un centinaio di studenti che, divisi in gruppi di 10 persone, hanno analizzato, secondo questo metodo, 10 diversi punti vendita. Nel secondo e terzo incontro uno dei sottogruppi ha svolto un’osservazione partecipante dei comportamenti dei clienti e del personale del negozio. La presentazione dei risultati della rilevazione si terrà nell’ambito del Salone internazionale del mobile venerdì 12 aprile 2019 dalle 10 alle 12.30 alla Fiera di Milano Rho/Pero, Centro congressi, primo piano, sala Sagittarius.

 
Go top