Sono Laura Marchini, Francesca Tiberio e Valentina Malerba le giovani promesse premiate lunedì scorso, 17 maggio, a Piacenza, con le borse di studio destinate ai migliori studenti del primo biennio delle facoltà di Agraria, Economa e Giurisprudenza. Il premio, promosso ogni anno, dal 1992, da Innerwheel Piacenza, Rotary Piacenza e Rotary Piacenza Farnese, consiste in una targa e in un contributo e, oltre a valorizzare gli sforzi compiuti dai premiati nei primi due anni di studi universitari, intende incoraggiarli a raggiungere altri importanti obiettivi nel percorso che li porterà alla laurea.

Anche il 2010 l’eccellenza si conferma al femminile in Cattolica, come spesso avviene quando quello che conta sono i numeri. E a queste ragazze i numeri non mancano: a partire dalla media dei voti d’esame, per arrivare al numero delle lodi che si sono meritate. Laura Marchini, 22 anni iscritta ad economia, è stata la prima ad essere premiata da Laura Mori, presidente di Innerwheel Piacenza: interessata al marketing, da grande vorrebbe lavorare in azienda e occuparsi di comunicazione. L’avvocato Guido Gulieri, Presidente del Rotary Piacenza ha invece consegnato il premio a Francesca Tiberto, studentessa della facoltà di Agraria.


 

 Premiazione Rotary  Premiazione Rotary  premiazione _rotary3

Valentina Malerba ha sbaragliato la “concorrenza” dei colleghi di Giurisprudenza ed ha ricevuto il premio dalle mani dell’Avv. Riccardo Lignola, Presidente del Rotary Piacenza Farnese: pugliese, vede il suo futuro in Italia e si dice disponibile a trasferirsi in qualunque città per trovare l’impiego che le interessa. Alla cerimonia hanno partecipato anche Stefano Poni, per la facoltà di Agraria, Maurizio Baussola, preside della facoltà di Economia, Francesco Bestagno, per conto del preside della facoltà di Giurisprudenza, e il direttore di sede Libero Ranelli.