La pagina Facebook dello Stars su Venezia72Anche quest’anno due studenti della Cattolica fanno parte della Giuria Classici alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, in programma tra il 2 e il 9 settembre

Camilla Cortelazzo e Chiara Soldi, che frequentano l’ultimo anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo (Stars) di Brescia, sono state scelte tra i 26 studenti di cinema per Venezia Classici, la sezione che dal 2012 presenta alla Mostra in anteprima mondiale, con crescente successo, una selezione dei migliori restauri di film classici realizzati nel corso dell’ultimo anno da cineteche, istituzioni culturali e produzioni di tutto il mondo.

Ma Camilla e Chiara non si limitano al ruolo di giurate. Come scrivono nella pagina Facebook dello Stars che hanno creato per l’occasione, seguono Venezia72, fino al 12 settembre, come «inviate speciali per importanti emittenti televisive, stazioni radiofoniche e testate giornalistiche, nonché per l'Università Cattolica». «Per tutta la durata del Festival - affermano ancora - vi teniano aggiornati sulle news più scottanti per farvi vivere in presa diretta il red carpet con tutte le più importanti star internazionali. Non mancano di certo i retroscena più interessanti e le feste più esclusive».

Le due studentesse, oltre alla pagina Facebook, hanno aperto un profilo Twitter, una pagina di Instagram e un canale YouTube.

Se siete interessati al cinema, occhi puntati su questi canali:

Facebook: Venezia72
Twitter: Stars_Venezia72
YouTube: Stars Venezia72