In seguito ai provvedimenti delle autorità in merito all’evoluzione della diffusione del Coronavirus COVID-19, è prorogata la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza nelle sedi padane (Milano, Brescia, Piacenza e Cremona) fino a sabato 7 marzo con le stesse modalità previste nella prima settimana di sospensione e già comunicate. I provvedimenti relativi al recupero delle ore di didattica saranno comunicati successivamente. Per pianificare adeguatamente la riprogrammazione e la ripresa dell’attività didattica, gli uffici saranno funzionanti e i dipendenti regolarmente in servizio.


Di seguito pubblichiamo il comunicato della Conferenza dei Rettori delle Università lombarde
 

Le Università della Lombardia ritengono che siano ancora attuali le ragioni cautelative che hanno condotto a sospendere le attività didattiche nella settimana iniziata con lunedì 24 febbraio 2020.

 

Pertanto, per sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei lombardi, le attività formative in presenza sono sospese fino a sabato 7 marzo p.v.


Al fine di contenere gli effetti negativi di questa emergenza, tutte le Università della Lombardia si sono nel frattempo attivate per offrire agli studenti forme di didattica a distanza, secondo modalità proprie di ogni singolo Ateneo. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti dei singoli Atenei e vengono comunicate e aggiornate in modo dettagliato a tutte le comunità accademiche.


Ogni Ateneo lombardo sta lavorando all'analisi dei diversi scenari possibili e all'individuazione delle opportune soluzioni da adottare sia nel breve sia nel medio/lungo periodo, in particolare sul fronte dell'organizzazione delle attività didattiche.


La prospettiva è che tutte le attività possano riprendere lunedì 9 marzo p.v.


La nostra azione di monitoraggio è in continua evoluzione e proseguirà in stretto contatto con le Autorità civili e sanitarie nazionali e locali.


Continueremo a informare studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile.