Da Gershwin a Sting, da Modugno a Cole Porter, dai Beatles a Gilbert Becaud, da Fabrizio De Andrè ai Bee Gees, da Carole King a Mascagni, da Elton John a Irving Berlin, e poi Ennio Morricone, Luigi Tenco, Leonard Cohen e molto altro: questo il repertorio dei “Doctor 3”, trio guidato dal noto pianista jazz Danilo Rea, protagonisti del primo dei “Concerti del Mercoledì” che si terrà il 9 novembre alle ore 21.00 nell’Auditorium dell’Università Cattolica di Roma.

La formazione dei Doctor 3 vedrà impegnati Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Questo talentuoso gruppo fa dell’improvvisazione il suo punto di forza, sorretta dal linguaggio del jazz, consolidato in anni di affiatamento musicale.

La rassegna musicale dei “Concerti del Mercoledì”, con la direzione artistica di Pietro Bria e Alessandro De Luca, si integra con quella dei “Giovani Artisti per l’Ospedale”, pomeriggi musicali nella hall del Gemelli offerti da oltre dieci anni con crescente successo ai degenti del Policlinico.

“L’Università Cattolica riconosce alla musica un valore formativo – spiega il professor Bria – che tocca tutti quelli che vi partecipano e in particolare i suoi studenti preparandoli all’esercizio di quell’incontro empatico che è preliminare ad ogni relazione di presa in cura. Speriamo con le nostre proposte di ascolto di ricreare ancora quel clima di condivisione di esperienze attraverso la musica che è diventato il tratto caratteristico dei nostri concerti”.