Per tutto il periodo della Quaresima, a partire da lunedì 2 marzo fino a mercoledì 8 aprile 2020, dal lunedì al venerdì alle ore 8.30, saranno trasmesse in diretta su TV2000 (canale 28) le Celebrazioni Eucaristiche dalla Cappella “San Giuseppe Moscati” della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, in collaborazione con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica e la Cappellania del Gemelli.

Un'occasione che si rinnova, com'è ormai tradizione nei "tempi forti" dell'anno liturgico, per pregare insieme ai malati, al personale, agli studenti, in una comunità spirituale attenta e solidale particolarmente verso i più fragili.

Per condividere, anche da lontano, quanto Papa Francesco ci ricorda: "Un dialogo cuore a cuore, da amico ad amico. Ecco perché la preghiera è tanto importante nel tempo quaresimale. Prima che essere un dovere, essa esprime l’esigenza di corrispondere all’amore di Dio, che sempre ci precede e ci sostiene. Il cristiano, infatti, prega nella consapevolezza di essere indegnamente amato. La preghiera potrà assumere forme diverse, ma ciò che veramente conta agli occhi di Dio è che essa scavi dentro di noi, arrivando a scalfire la durezza del nostro cuore, per convertirlo sempre più a Lui e alla sua volontà" (dal Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2020)