Prosegue per tutta estate il percorso di ammissione ai collegi e alle residenze dell’Università Cattolica anche con gli appuntamenti del College Draft per la sede di Roma.
Per tutti gli studenti che si iscrivono a uno dei corsi della facoltà di Medicina e Chirurgia, il test scritto di ammissione al corso di laurea vale anche come prova scritta per l’accesso in collegio, cui segue, in caso di esito positivo, un colloquio motivazionale. Per sostenere il primo colloquio – previsto per il 26 luglio – è necessario compilare entro il 14 luglio 2016 la domanda di ammissione on line disponibile nell’area myeducatt. Nel caso si verificasse un incremento dei posti disponibili, verranno inoltre programmate ulteriori date per i colloqui di ammissione. In ogni caso è possibile tenersi aggiornati su date e appuntamenti consultando la pagina http://www.collegiunicattolica.it/
Per conoscere da vicino la realtà dei collegi e approfondirne alcuni aspetti essenziali la pagina www.facebook.com/Collegi.Universita.Cattolica mette a disposizione informazioni, aggiornamenti e le dirette di alcuni collegiali che raccontano la loro vita e la loro esperienza di studio: dopo quella dal collegio Augustinianum del 12 luglio, è prevista una diretta dal Paolo VI per il 19 luglio alle 15.30.