La nutrizione dalla prevenzione alla cura. È il tema della quinta edizione della Giornata per la Ricerca in programma a Roma per il 26 maggio 2016, patrocinata dalla Fondazione Policlinico Gemelli e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Anche Educatt darà il suo contributo invitando i partner coinvolti nell’erogazione dei servizi della sede a contribuire con iniziative ad hoc.

Per questo verrà proposto nel campus romano il Salottino del libro usato – sul modello di quello organizzato nella sede di Milano in occasione di Bookcity 2015 e replicato con successo nel marzo di quest’anno – i cui proventi verranno donati in favore della ricerca: i libri messi a disposizione saranno scelti tra i volumi alienati dagli inventari o donati per l’occasione dai partner dell’iniziativa e tutti saranno invitati a tuffarsi tra i libri impilati alla ricerca del proprio titolo da salvare con l’occasione, questa volta, di dare anche il proprio piccolo contributo alla causa della ricerca.

Anche i servizi di ristorazione si impegneranno con iniziative correlate, così come il servizio Viaggi e Turismo da poco inaugurato nella sede.