Mercoledì 10 febbraio 2016, secondo il calendario liturgico romano, inizia la Quaresima. In tutti i campus dell’Ateneo sono previste celebrazioni eucaristiche con il rito dell’imposizione delle ceneri.

A Milano alle ore 12.30 in Aula Magna Celebrazione eucaristica con imposizione delle ceneri presieduta dall’assistente ecclesiastico generale monsignor Claudio Giuliodori. Le ceneri verranno distribuite a tutte le Messe d’orario previste nella giornata.

A Piacenza alle 12.30 Messa e rito delle ceneri nella Cappella dell’Università celebrata dall’assistente spirituale della sede, per il personale docente e non; alle 14.45 liturgia per il personale addetto alla mensa. Alle ore 18.30 Messa nella Cappella del Collegio per gli studenti.

A Brescia la celebrazione eucaristica per docenti, studenti e personale amministrativo si terrà alle 12.30 nella cappella del campus e sarà presieduta dall’assistente spirituale della sede.

A Roma i riti di inizio della Quaresima avranno il punto culminante mercoledì 10 febbraio alle 19 nella messa presieduta dall’assistente ecclesiastico generale monsignor Claudio Giuliodori nella Chiesa centrale della facoltà di Medicina e Chirurgia. Alle 8.30 in cappella “San Giuseppe Moscati” al terzo piano del Policlinico A. Gemelli la messa con diretta su Tv2000. Imposizione delle ceneri in tutte le messe d’orario previste nella giornata.