STOPagandounaviolenza. Cicatrici di donne ferite fotografate da Amnesty International è il titolo dell'incontro promosso martedì 26 novembre (ore 20.30) dal Collegio Ker Maria a Roma  presso la sede di via E. Tanzi, 67.

Il delicato tema della violenza sulle donne - una drammatica emergenza contemporanea - sarà affrontato e discusso attraverso immagini e testimonianze di Anna Parisi Presicce (responsabile Coordinamento Donne Amnesty International), Gaia Tascioni (responsabile Gruppo Giovani 085 Amnesty International), Delia Epifani (attivista Gruppo Giovani 085 Amnesty International e studentessa del Ker Maria).

Secondo il diritto internazionale dei diritti umani, tutti i governi hanno la responsabilità di prevenire, indagare e punire gli atti di violenza sulle donne in qualsiasi luogo si verifichino: tra le mura domestiche, sul posto di lavoro, nella comunità o nella società, durante i conflitti armati.

Amnesty International si batte da anni affinchè i governi si impegnino per rendere più forti le donne, garantendo loro indipendenza economica e protezione dei diritti fondamentali.