Si preannuncia una primavera molto ricca per i collegi dell’Università Cattolica. Come ogni anno, diverse le occasioni di approfondimento e di riflessione che si presenteranno ai collegiali e agli studenti dell’Ateneo di tutte le sedi. Ecco i prossimi appuntamenti.
A Milano, martedì 8 marzo 2016 l’appuntamento è alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Collegio Ludovicianum. Insieme a Massimo Cacciari – docente emerito di filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele – e a Riccardo Redaelli – docente ordinario di geopolitica all’Università Cattolica del Sacro Cuore e autore del volume Islamismo e democrazia  – si discuterà sul tema Islam e Occidente: società e culture al crocevia. L’incontro sarà moderato da Luca Geronico, della redazione esteri di “Avvenire”.

A Roma, giovedì 3 marzo 2016 alle ore 20 presso la Sala Italia del Centro Congressi dell’Università Cattolica, il Collegio San Luca-A. Barelli apre a tutti i Collegi e alla Sede il secondo incontro del percorso dedicato al tema Si può rinascere di nuovo?
La serata si svilupperà in forma di dialogo con don Antonio Loffredo che ha fatto della sua esperienza con i ragazzi di quartieri difficili, come il rione Sanità a Napoli, un’eccezionale opportunità di “pastorale della rinascita”, a partire dalla dignità del lavoro e dalla bellezza della cultura.
Il 10 marzo 2016 alle ore 18:30 il teambuilding organizzato da ALTEMS (Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari) rivolto alla comunità dei Collegi in Campus della sede; si tratta di un’occasione preziosa per presentare e conoscere il nuovo corso Soft skills training: strumenti e suggerimenti per agire con successo nella vita e nel lavoro.

Per altre info e per tenersi aggiornati sulle attività dei collegi: www.collegiunicattolica.it e www.facebook.com/Collegi.Universita.Cattolica.