Leonardo Celleno, docente presso l’Istituto di Dermatologia dell’Università Cattolica di Roma, è stato nominato nel rinnovato Comitato Scientifico Europeo per la Sicurezza dei Consumatori (SCCS) che si è riunito  per la prima volta a fine aprile.

L’SCCS è  l'organismo consultivo della Commissione Europea chiamato a vigilare ed esprimere il proprio parere sulla sicurezza d'impiego di sostanze, attrezzature e ingredienti utilizzati in diverse categorie di prodotti, esclusi quelli alimentari. Di questo comitato fanno parte 17 esperti selezionati fra tutti i Paesi dell’Unione Europea. «Sono onorato di far parte di questo prestigioso Comitato  - ha detto il professor Celleno - dove si gioca un ruolo importante nello sviluppo delle politiche comunitarie nei settori della sicurezza dei consumatori, della sanità pubblica e dell’ambiente per la tutela della salute dei cittadini dell'UE».

Il professor Celleno è presidente dell’Associazione Italiana Dermatologie e Cosmetologia (AIDECO) e membro del consiglio direttivo del Centro di ricerca sulle Biotecnologie applicate alla Cosmetologia (CRBA) dell’Università Cattolica.