L’offerta formativa in lingua inglese dell’Ateneo comprende due corsi di laurea triennale, un corso di laurea magistrale a ciclo unico e cinque corsi di laurea magistrali. Oltre a questi, sono proposti un curriculum nell’ambito delle lauree triennali e tre profili tra le lauree magistrali.

Tre le novità per l’anno accademico 2017-2018.

Per le lauree triennali la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali propone nel campus di Piacenza il nuovo corso  Sustainable agriculture for food quality and environment (Safe).

Per le lauree magistrali la facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e attuariali attiva nel campus di Milano il nuovo corso Statistical and actuarial sciences (interfacoltà con Economia) con i due indirizzi Data analytics for business and economics e Actuarial sciences for insurance.

Nel campus di Piacenza, la facoltà di Economia e Giurisprudenza propone il nuovo corso di laurea magistrale Global Business Management.

A queste novità si aggiungono corsi che già dagli anni scorsi vengono erogati in lingua inglese: oltre che nell’area medica (Medicine and Surgery a Roma) sono previsti corsi nell’area economico, finanziaria e manageriale (Banking and finance, Economics and management, Economics, Management, Methods and topics in arts management a Milano e Healthcare management a Roma), nell’ambito politico-internazionale (International Relations and Global Affairs a Milano) e nel settore agroalimentare (Agricultural and food economics a Cremona).