Con l’intervento dell’assessore alla Sanità e Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato ha avuto luogo oggi 4 febbraio, presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” del campus di Roma dell’Università Cattolica, la presentazione del nuovo Corso di formazione manageriale in Sanità, frutto dell’accordo tra l’Alta Scuola in Economia e Management dei Sistemi Sanitari della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica (ALTEMS) e la Regione Lazio.

Obiettivo per i partecipanti è acquisire le competenze professionali necessarie per gestire i processi organizzativi e strategici in Sanità, rispondendo al bisogno di qualificazione professionale richiesto nelle moderne organizzazioni sanitarie.

Grazie alla convenzione siglata nel 2019 l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Regione Lazio collaboreranno allo sviluppo delle competenze manageriali di medici e dirigenti amministrativi delle aziende sanitarie pubbliche e private accreditate del sistema sanitario regionale, con il supporto operativo e scientifico dell’ALTEMS.

Alla giornata inaugurale è intervenuto anche Renato Botti, Direttore della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio. Presente all'evento Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma1.

L’incontro è stato aperto dal Professor Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione aziendale alla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica e Direttore dell’ALTEMS, e dai saluti istituzionali del Dottor Lorenzo Cecchi, Direttore della Sede di Roma dell’Università Cattolica. Quindi il Professor Gianfranco Damiani, Direttore del Corso, ha presentato ai partecipanti il nuovo programma formativo.