I laureati dell’Università Cattolica sono tra i più ricercati dalle aziende a livello globale: l'Ateneo di largo Gemelli figura, infatti, nella Top 100 mondiale delle università con gli studenti più ricercati dalle aziende secondo il QS Graduate Employability Rankings, il sondaggio effettuato dall'istituto di ricerca britannico QS tra i datori di lavori e i recruiter.

La classifica è stata stilata utilizzando diverse fonti. QS ha effettuato un sondaggio tra quasi 38.000 recruiter ai quali è stato chiesto di indicare da quali università preferiscono assumere talenti. Sono state poi valutate le collaborazioni di ricerca degli atenei con 2000 top aziende globali.

Inoltre è stata effettuata una mappatura dei titoli e i ruoli ricoperti da 20.000 tra i migliori alumni che si sono distinti per capacità imprenditoriale, innovazione, creatività e attività filantropiche. Sono stati poi monitorati i rapporti e le connessioni di 70.000 professionisti attivi negli atenei a supporto dei laureati e sono state valutate 180.000 partnership per l'inserimento lavorativo.

L’Università Cattolica si è, così, posizionata nel range 81-90 a livello mondiale grazie soprattutto ai risultati eccellenti nelle partnership con professionisti attivi nell'ateneo, nell'inserimento lavorativo dei propri studenti e nei giudizi espressi dai recruiter sulla qualità dei laureati.