Primo giorno di scuola partecipato ed emozionante per le matricole della sede di Roma dell’Università Cattolica: lunedì 3 ottobre si è svolto il Welcome Day, una giornata dedicata agli oltre 630 iscritti al primo anno dei corsi di laurea delle facoltà di Economia e Medicina e chirurgia. I nuovi studenti hanno incontrato i presidi, i docenti e i tutor delle dacoltà e hanno iniziato a conoscere anche tutti i servizi e le opportunità che saranno a loro disposizione.

La giornata si è aperta in Chiesa Centrale dove l’assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo monsignor Claudio Giuliodori ha presieduto la concelebrazione eucaristica. Quindi, in Auditorium si è svolto, a cura del Servizio Orientamento della sede, l’incontro “Studiare in Cattolica: cosa cambia nella mia vita” con la partecipazione di monsignor Giuliodori, dei presidi delle facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia, Domenico Bodega e Rocco Bellantone e del direttore di sede Fabrizio Vicentini.

«Essere parte di una comunità come quella della Cattolica significa avere chiari i principi, i valori, che cosa è essenziale per decidere domani, responsabilmente, per sé e per gli altri. Studiate con passione, mettete voi stessi dentro gli altri» ha dichiarato Domenico Bodega, preside della facoltà di Economia.

«‎Oggi non diventate utenti, ma membri dell'Università Cattolica e come tali contribuirete ad alleviare la sofferenza di tutti, soprattutto i più fragili e svantaggiati, in una comunità che dà il senso reale alla vostra scelta, praticando insieme la vera Misericordia: sentire il dolore degli altri come proprio» ha affermato poi Rocco Bellantone, preside della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Dopo l’incontro gli studenti sono finalmente entrati nelle aule per le prime lezioni e per iniziare finalmente la loro prima entusiasmante esperienza accademica. Buon Anno!