Marco Argiolas, laureando della facoltà di Economia, è il vincitore della borsa di studio UnipolSai a sostegno del double degree in Accounting and Finance promosso dalla facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative realizzato in partnership con la London School of Economics.  

L’importo della borsa di studio, pari a 15mila euro, è interamente messo a disposizione dalla Compagnia assicurativa che già da alcuni anni finanzia il percorso di doppio titolo dell’Università Cattolica rivolto agli studenti di laurea triennale dell’Ateneo.

Anche in una fase particolare, che sicuramente avrà profonde conseguenze sul fronte economico, UnipolSai rinnova il suo impegno a investire sui giovani «Ci fa piacere e ci piace sostenere tali sinergie con l’Università, sinergie che ormai portiamo avanti da alcuni anni – dichiara Gianmaria Restelli, responsabile Comunicazione esterna e Corporate image per il gruppo Unipol e UnipolSai –. Come Gruppo crediamo fortemente nell’attenzione e nel sostegno delle generazioni del futuro, in rispetto ai nostri valori di responsabilità e lungimiranza, soprattutto nei confronti dei giovani talenti».

Tali borse di studio infatti intendono valorizzare il talento di studenti che decidono di intraprendere qualificanti percorsi di Dual Degree attuati con prestigiosi atenei esteri.

«Nella non facile ricerca e decisione di quale laurea specialistica scegliere, il joint program in Banking and finance tra LSE e Università Cattolica ha immediatamente attratto il mio interesse, in quanto presenta tutte le caratteristiche che meglio si incontrano con le mie inclinazioni ed aspirazioni: lavorare nel mondo dell’investment banking, la vocazione internazionale del programma e l’alto livello del percorso considerato lo standing dei due Istituti presso i quali si svolge», afferma Marco Argiolas che il prossimo luglio discuterà una tesi sul tema Insider trading e vigilanza delle Borse, elaborata sotto la guida del professor Massimo Belcredi.

La borsa di studio a sostegno di un percorso di double degree, promossa da UnipolSai, permetterà a Marco di acquisire competenze e skill necessarie per lavorare in un mondo sempre più globalizzato.

Nella rubrica “Sul podio”, di ogni numero di Presenza, house organ dell’Ateneo, si dà sempre notizia di tutte le borse di studio vinte dagli studenti. Si raccontano in pratica le storie di giovani a cui la Cattolica offre l’opportunità di studiare all’estero, in prestigiose università dove si possono acquisire le migliori competenze nonché vivere esperienze significative per la propria crescita personale.