Una serata di festa e solidarietà quella dello scorso 20 giugno nella Sede di Roma dell'Università Cattolica nella Cena di beneficenza promossa dalla Comunità di Sant'Egidio per organizzare le vacanze estive degli ospiti della Villetta della Misericordia

L’iniziativa sociale ha visto la partecipazione di Marco Elefanti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica e Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS,  S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Lorenzo Cecchi, Direttore della Sede di Roma dell’Ateneo, Alberto Astuto (Educatt) e tanti docenti, personale e amici. Numerosi studenti della Sede, già da tempo coinvolti e impegnati in attività di accoglienza e di supporto, hanno collaborato al servizio a tavola, in un clima di amicizia e comunità.

Nel corso della cena un breve video ha mostrato il coinvolgimento dei medici del Policlinico Gemelli in diversi progetti per l’accompagnamento e il recupero socio-sanitario di ciascun ospite della Villetta, con un’attenzione particolare al programma relativo alle patologie alcol correlate che supporta la disintossicazione degli ospiti e di tanti altri senza fissa dimora nel percorso di riduzione o astinenza dall’alcol.

Al termine della cena, uno speciale ringraziamento a tutti i donatori che hanno reso possibile l’evento, tra cui la Casa Fogliani che ha offerto un aperitivo con prodotti caseari offerti anche per la vendita e devoluti per l’obiettivo della serata. A concllusione, in un clima simpatico e familiare, si è svolta la consueta asta dei vini, che ha distribuito bottiglie di vini pregiati, in vista di un’estate di grande amicizia.