Anche l’Università Cattolica è stata tra i protagonisti di Supernova, il festival bresciano dedicato all’innovazione tecnologica.

È accaduto sabato 1 ottobre, grazie al corso di Laurea magistrale in Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Ge.co) che - in linea con lo spirito del Festival, dedicato all’innovazione in materia di contenuti e comunicazione di questi ultimi – ha mostrato il ventaglio della propria offerta formativa.

Nel corso della giornata è stata inoltre proposta e replicata la sound-performance “Phònema”, spettacolo dal vivo tenuto dagli slammer Paolo Agrati, Dome Bulfaro e Simone Savogin, in cui la tecnologia utilizzata si è messa al servizio della parola e del linguaggio umano allo scopo di valorizzarne i giochi lessicali e la semantica del linguaggio.

Lo spirito dell’iniziativa è stato ben riassunto dal prof. Ruggero Eugeni, coordinatore del Ge.co: «L’Università Cattolica è stata parte attiva di un’importante iniziativa all’interno del tessuto urbano e accanto alle principali realtà bresciane. Grazie a Ge.Co l’intero Ateneo è stato protagonista e ha potuto illustrare le proprie attività didattiche e di culturali».