In occasione della Solennità del Sacro Cuore, che la Chiesa celebra venerdì 8 giugno, sono previsti un tutte le sedi dell’Ateneo momenti di preghiera e di festa.

Si comincia a Brescia martedì 5 giugno alle 12.30. L’assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica monsignor Claudio Giuliodori presiederà la santa messa nella Cappella di via Trieste 17.

Mercoledì 6 giugno alle ore 16 monsignor Giuliodori presiederà la celebrazione eucaristica per tutta la comunità universitaria della sede di Milano. Seguirà la Processione eucaristica nei chiostri.

La festa patronale dell’Ateneo si concluderà alle 20 al Teatro San Carlo (Via Morozzo della Rocca, 12) con la rappresentazione teatrale della Compagnia “Ai due Chiostri”: Madre Coraggio e i suoi figli di Bertolt Brecht.

Nel campus di Piacenza si terrà la santa messa si terrà mercoledì 6 giugno nella Cappella dell’Università e sarà presieduta dall’assistente spirituale della sede monsignor Luciano Baronio.

La solennità del Sacro Cuore sarà celebrata a Roma martedì 12 giugno. In Sala Italia (Centro Congressi Europa, largo Francesco Vito) alle 17.30, dopo il saluto del rettore Franco Anelli, si terrà la consegna delle targhe di benemerenza al personale non docente con 20 anni di servizio. Alle 18.30, nella Chiesa centrale, la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, concelebrata dall’assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo monsignor Claudio Giuliodori.

Venerdì 8 giugno 2018 nella ricorrenza della Solennità l’attività accademica è sospesa e l’Ateneo rimarrà chiuso.