È nato tra le aule dell’Università Cattolica il progetto di comunicazione #MilanFashionGlix che sabato 4 marzo verrà presentato nella sede dell’ateneo in via Nirone 15 a Milano con una sfilata di capi nati dalla collaborazione tra Glix, Everyone's Personal Shopper e alcuni giovani talenti che studiano nella città di Milano: gli studenti dell’Ifda (Italian Fashion & Design Academy), dell’Accademia Stefano Anselmo, dei due master dell’Università Cattolica in International business (Mib) e in Comunicazione per le Industrie Creative.

Promosso da Modacult-Centro per lo studio della moda e della produzione culturale dell’Università Cattolica l’evento del 4 marzo vuole dare visibilità alle creazioni dei nuovi talenti dell’Italian Style.

Dalle ore 14.30 nell’atrio all’ingresso di via Nirone 15 interverranno Carla Lunghi, del master in Comunicazione per le Industrie Creative, Sara Spadafora, founder e Ceo di Glix, Daniele Fittole di Ifda. Seguirà alle 15 la sfilata “The Blanket Collection” creata dai fashion designer di Ifda con il Make up & Hair a cura dell’Accademia Stefano Anselmo. Chiuderà l’attività di Networking.

The blanket Collection è una mini collezione invernale che rivisita in chiave moderna materiali semplici come coperte e piumini. I Make-up artist dell’Accademia Stefano Anselmo lavoreranno nel backstage della sfilata curando il trucco delle modelle e dei modelli, scelti tra giovani studenti delle università milanesi. Gli studenti del master Mib e Comunicazione per le Industrie Creative, infine, si occuperanno, in collaborazione con Sara Spadafora, dell’organizzazione dell’evento e della sua comunicazione sui principali social network.

Glix è un nuovo strumento facile e divertente per fare shopping con il proprio smartphone, scoprendo in tempo reale le tendenze, lo style cosmopolita e le migliori occasioni dalle boutique o designer ed e-commerce più trendy di tutto il mondo. Glix aspira ad affermarsi come esclusiva app di riferimento per i globe-shopper e per chiunque sia alla ricerca di pezzi unici in tutto il mondo offline e online.

«Cosa possiamo acquistare oggi? Crediamo tutto. Pur offrendo una moltitudine di possibilità, il mondo online però non ci permette di comprare ciò che è “invisibile” ai nostri occhi. I talenti emergenti del Made in Italy non hanno spazio per farsi conoscere e restano “visibili” ai pochi - racconta Sara Spadafora -. Immaginate di poter vedere le nuove tendenze, nello stesso momento in cui si sviluppano, di avere accesso a oggetti unici e di qualità che non avevate mai visto prima. Glix connette il mondo dell’unicità con l’online, superando qualsiasi limite spazio-temporale e permettendo a chiunque di scoprire cosa offre ogni città nel settore del fashion, partendo dalle persone che la abitano e la innovano. Da questo intento nasce la collaborazione con Ifda e l’Università Cattolica, per dare voce ai talenti del futuro».

È importante registrarsi all’evento alla mail sara@glix.info