Nove dirette streaming, livechat e video presentazioni: questi gli ingredienti dell’appuntamento che mercoledì 8 aprile anticiperà l’Open Week dell’Università Cattolica.
 
Un palco virtuale, quello usato anche per lauree e video lezioni in questo periodo di parentesi forzata della didattica in presenza: è dalla piattaforma blackboard che i presidi e i coordinatori delle facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali e Scienze della formazione, attivate nel campus di Piacenza e Cremona, interverranno per illustrare i nove corsi di laurea magistrale che compongono l’offerta formativa di secondo livello della sede.
 
Tra i percorsi attivi (quattro di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, quattro di Economia e uno di Scienze della formazione), anche il nuovo Food processing: innovation and tradition, che partirà a Cremona e sarà erogato in lingua inglese, oltre alla laurea in Banking and Consulting attivata lo scorso anno.
 
Già a partire dal oggi sono disponibili i bandi di ammissione alle lauree magistrali e da domani 8 aprile sarà possibile iscriversi al colloquio di ammissione direttamente dal portale dell’Ateneo.

L’appuntamento è per mercoledì 8 aprile  con le video-presentazioni dei corsi (qui il programma) e per partecipare alle livechat di confronto con i docenti, per chiedere chiarimenti e precisazioni sui percorsi di interesse,

I colloqui si svolgeranno da maggio in avanti e sarà possibile sostenerli anche attraverso Skype.