Come ogni anno si riuniscono le associazioni degli ex collegiali dell’Università Cattolica, a ravvivare le antiche amicizie e a mettere in comune con gli studenti di oggi la preziosa esperienza di vita e di studio in Università Cattolica. I prossimi appuntamenti riguardano il collegio Augustinianum di Milano e il Sant’Isidoro di Piacenza.

Secondo tradizione, nel secondo sabato del mese, sabato 11 novembre 2017, si terrà il ventiduesimo appuntamento annuale di ritrovo degli studenti dell’Augustinianum di tutte le età: l’associazione darà l’avvio ufficiale al percorso di approfondimento che si terrà quest’anno in Collegio – intitolato La gestione interna del fenomeno migratorio tra diritto d’asilo, ordine pubblico ed esigenze di integrazione) –, conferirà ai suoi studenti il premio “Laureato dell’anno” e il premio di laurea “Umberto Pototschnig” e a Siro Bassani, Pio Cammarata e Nicola Messina il premio Agostino dell’anno; ci sarà inoltre un momento dedicato al ricordo degli Agostini tornati alla casa del Padre. Ma l’Assemblea sarà come sempre anche l’occasione per respirare di nuovo l’aria dei chiostri dell’Ateneo di largo Gemelli e ricordare un periodo importante della propria vita, oltre che per rinnovare l’importante rete di relazioni che unisce gli Agostini di sempre.

Sabato 25 novembre sarà il turno degli ex studenti del collegio Sant’Isidoro, dove, durante la mattinata, si terrà l’Assemblea. Dopo il pranzo comunitario in Mensa.7, seguirà nel pomeriggio, nella stessa sede, un evento culturale dedicato agli studenti del collegio e non solo.

Entrambi gli appuntamenti saranno occasione per presentare il progetto Alumni d’Ateneo, il network che riunisce le principali realtà associative formate da ex studenti che condividono un legame profondo con l’Università e che vogliono continuare a contribuire alla sua crescita.