Il buon funzionamento di un servizio al pubblico passa anche attraverso una comunicazione efficace. Lo sa bene EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio dell'Università Cattolica – che da tempo ha avviato una estesa operazione di restyling di tutta la segnaletica e la comunicazione dei suoi servizi e delle sue attività in tutte le sedi (Milano, Brescia, Piacenza e Roma), associando un colore a ogni servizio attraverso una grafica nuova, giovane e immediata. L'obiettivo è anche quello di rendere il più possibile uniformi, oltre che la qualità e la varietà dei servizi offerti, anche gli strumenti di interazione e comunicazione con i propri utenti su tutte le sedi, pur nel rispetto delle specificità di ciascuna.
Ecco dunque i colori abbinati ai servizi principali:
- Verde per le Agevolazioni economiche, che si occupano soprattutto di borse di studio, rimborso tasse universitarie e aiuti in denaro.
- Viola per le Soluzioni abitative, che propone un'offerta ampia e diversificata tra collegi in-campus e in città e guest-house
- Arancione per la Ristorazione, che gestisce tutti i self-service e i punti di ristoro nelle sedi dell'Ateneo
- Magenta per i Libri, sotto la cui etichetta sono raggruppati tutti i servizi relativi ai materiali per lo studio: il prestito libri, la vendita e il deposito di libri usati, la produzione e la distribuzione di volumi adottati nei corsi.
- Acqua per l'Assistenza sanitaria e la Consulenza psicologica, che negli ultimi tempi è andata incontro a importanti rinnovamenti anche per quanto riguarda le sedi in cui il servizio viene erogato.
- Blu oltremare per i viaggi.
Queste le nuove linee, che verranno veicolate attraverso tutti i materiali – cartacei e digitali – prodotti da EDUCatt e rivolti ai suoi utenti.