Stavolta l’ospite d’eccezione è stato il professor Fausto Colombo e l’anfitrione Lorenzo Cherubini Jovanotti. Il docente di Teoria della comunicazione e dei media e direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo è stato invitato a partecipare, con un intervento in diretta, al Jova House Party. Tra gli altri ospiti Zoro e lo scrittore Francesco Piccolo. 

Il professor Fausto Colombo e Jovanotti, come ha spiegato il cantante, si sono conosciuti qualche tempo fa in occasione di un evento collegato al Jova Beach party (leggi l’intervento del professore). Nel corso del live si è parlato della differenza tra antropologo e sociologo, della didattica online e delle tesi a distanza cui Colombo parteciperà giovedì prossimo, della testimonianza di Papa Francesco, dello smart working come esigenza collettiva.

Fausto Colombo ha letto il tempo che stiamo vivendo come dominato dall’incertezza ma ha concluso affidandosi a una parola positiva: la speranza, che significa riuscire, nonostante tutto, a sentirsi una grande comunità di destino, a essere tutti su un’unica grande arca di Noè.

Tutta la puntata del 30 marzo è sul profilo di @lorenzojova.