Hanno scelto per il quarto anno consecutivo la città di Piacenza gli studenti provenienti dalla North Carolina State University, ateneo partner dell’Università Cattolica.

Accolti dall’Ufficio Internazionale, 31 studenti americani saranno ospiti del campus piacentino fino al 19 giugno, per seguire un “Summer Program” organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

Grazie ai contatti e alle collaborazioni instaurate con Atenei di tutto il mondo per attività di ricerca e programmi di scambio, la Facoltà di Economia e Giurisprudenza continua ad essere punto di riferimento internazionale per l’Università americana, tanto che presso la NC State il programma a Piacenza registra il “sold out” a pochi giorni dall’apertura.

Durante la loro permanenza gli studenti del Summer Program avranno la possibilità di conoscere diversi aspetti dell’economia italiana, grazie a visite di grande interesse, tra cui quelle alla Borsa di Milano e alle aziende Dallara Automobili e Campari S.p.A.

Oltre alle visite aziendali, gli studenti parteciperanno ad incontri formativi in aula, e ad un seminario sul tema “The Italian political system and the European Union”, tenuto da due docenti della Cattolica di Milano, proff. Mazzoleni e Fassi.