Si è svolta sabato 5 maggio presso la SportHouse del campus di Roma dell’Università Cattolica l’evento “WeCare. Dai un calcio all’indifferenza”, un progetto dedicato alla promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport.

La manifestazione – promossa dal Consiglio Organizzativo Intercollegiale della sede universitaria, con la partecipazione di CSI Roma, della Comunità di Sant’Egidio e della cooperativa sociale Eureka I Onlus e con il supporto logistico e organizzativo di EDUCatt-Ente per il Diritto allo Studio dell’Università Cattolica – si è aperta con una tavola rotonda sul tema dell’inclusione sociale, alla quale hanno preso parte Gabriella Richichi (Volontaria della Comunità di Sant’Egidio), Renato Miccio (Presidente della Cooperativa Sociale Eureka I Onlus), Don Paolo Morocutti (Docente di Teologia e Assistente Pastorale Università Cattolica, Roma) e Daniele Pasquini (Presidente Provinciale del CSI Roma); moderatore sarà Daniela Lo Tenero, psicologa e collaboratrice del Servizio di Consulenza Psicologica di EDUCatt.

Nel pomeriggio un triangolare di calcio a 11 tra C.O.I. TEAM, Sant’Egidio Peacers e F.R.S. Sporting United.

Una bella giornata di amicizia, di riflessione e di sport. Un’occasione preziosa per riflettere su un tema importante, che riguarda da vicino i giovani e la loro capacità di aggregazione e solidarietà.