Porte aperte nella Sede di Roma dell’Università Cattolica Lunedì 25 e Martedì 26 febbraio per gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori per l’iniziativa “Prova l’Università”, promossa dall’Ufficio Orientamento e Tutorato dell’Ateneo, un’occasione per partecipare a vere lezioni universitarie, incontrare docenti, tutor e studenti, e cimentarsi nella simulazione dei test di ammissione per i Corsi di laurea delle Facoltà di Economia e Medicina e chirurgia.

Lunedì 25 febbraio alle ore 9.30, nell’Aula 1 del Polo Universitario “Giovanni XXIII”, si è aperta la giornata dedicata alla Facoltà di Economia con l’incontro “Scopri cosa si studia e come si accede”, guidato dai tutor della Facoltà. Alle ore 10.15 il professor Gilberto Turati, docente di Scienza delle Finanze, ha tenuto una lezione su “Prezzi e mercati. Perché un tifone può fare sparire i gelati (alla vaniglia)” e alle ore 11.45 il professor Stefano Villa, docente di Economia aziendale, ha svolto la lezione dal titolo “Capire struttura e dinamiche di un’azienda. Il caso GROM: nascita, sviluppo, crisi e …". Nel pomeriggio l’incontro di preparazione al Test di Ingresso ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia (TIEc).

Martedì 26 febbraio alle ore 9.30, nell’Aula Moscati presso gli istituti Biologici, al via l’evento per la Facoltà di Medicina e chirurgia con l’incontro “Scopri cosa si studia e come si accede”, guidato dai tutor della Facoltà. Alle ore 10.15 il professor Alessandro Arcovito, docente di Biochimica, ha tenuto la lezione “Le proteine: realizzazione tridimensionale del codice genetico, dalla teoria alla simulazione 3D”. Alle ore 11.45 il dottor Romeo Patini, docente di Malattie odontostomatologiche, ha svolto la lezione “Gestione delle urgenze e delle emergenze”. Alle ore 14.30 l’incontro di preparazione al test di ammissione ai Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia.

Per informazioni e iscrizioni: https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-prova-l-universita-economia-nel-campus-di-roma