La comunicazione cambia. Ma anche lo sport. A spiegare le trasformazioni che sta subendo un settore cruciale nel panorama culturale contemporaneo è stato invitato in largo Gemelli Andrea Iannone.

Il popolare pilota di MotoGP martedì 7 maggio sarà in Università Cattolica per partecipare all’incontro, in programma alle 17.30 in aula G024, dal titolo: “(Re)Thinking Sport Communication con Andrea Iannone”, promosso dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, in collaborazione con il corso di laurea in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse (CIMO) e il Club Diplomatici Cattolica. 

Andrea Iannone racconterà agli studenti l’esperienza relativa alla comunicazione collezionata in prima persona nel corso di una pluriennale carriera, illustrando come utilizzare la Digital Strategy nello sport system per migliorare la gestione delle realtà sportive e promuovere l’immagine degli atleti.

«Come la maggior parte degli aspetti della contemporaneità, lo sport è stato investito dalle trasformazioni legate alla rivoluzione digitale», spiega Matteo Tarantino, del corso CIMO, che coordinerà l’incontro. «Il settore ha subito impatti notevoli sulla definizione delle piattaforme di fruizione, sui linguaggi della sua comunicazione e sulle strategie di gestione del rapporto con il pubblico – continua Tarantino –. Questa iniziativa rappresenta una preziosa opportunità per comprendere il quadro attuale del ruolo strategico di nuovi e vecchi media all'interno della comunicazione sportiva. Ma anche per esplorare questi processi e focalizzare le opportunità e le sfide che questi lanciano a un settore chiave nella vita culturale ed economica del Paese».

La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa iscrizione al link https://bit.ly/2ZphcD7