È Antonella Occhino la nuova preside di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il quadriennio 2020/21-2023/24. La professoressa Occhino, ordinario di Diritto del lavoro nella stessa facoltà, entrerà in carica il 1° novembre. Succede al professor Domenico Bodega.

Il rettore Franco Anelli, a nome dell’intera comunità universitaria, si è congratulato con la professoressa Occhino per il nuovo incarico, augurandole buon lavoro per il prossimo quadriennio.

Antonella Occhino è professore ordinario di Diritto del lavoro nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica dal 2014, dove è stata ricercatore dal 2001 e professore associato dal 2007.

Nella Facoltà di Economia è coordinatrice del Corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione di Impresa (LM ELI) e direttore del Master di II livello in Corporate Governance (COR-GOV).

In Università Cattolica del Sacro Cuore è vice presidente della Consulta di Ateneo.

È componente del Consiglio Direttivo dell’AIDLASS (Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale).

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di relazioni di lavoro, sindacali e rapporti previdenziali e di sicurezza sociale, e di monografie in materia di aspettative di diritto nei rapporti di lavoro e pensionistici, tempi di lavoro e di riposo, interposizione nei rapporti di lavoro, volontariato e lavoro negli enti del terzo settore.