Il direttore dell’Osservatorio dei conti pubblici dell’Università Cattolica Carlo Cottarelli sarà ospite del Workshop promosso martedì 15 maggio nella sede di Piacenza dell’Ateneo per iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) e dell’Osservatorio conti pubblici (Cpi).

Tema dell’incontro, che si terrà alle 9 in Aula Gasparini (via Emilia Parmense), “Debito pubblico: cosa fare. Riforma fiscale: flat tax e dintorni”.

I saluti di Marco Dallagiovanna, presidente Odcec di Piacenza, e Anna Maria Fellegara, preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica, precederanno l’intervento di Carlo Cottarelli sul tema “Debito pubblico, cosa fare”.

Olimpia Fontana, ricercatrice del Centro studi sul federalismo (Csf) di Torino, parlerà del “Modello di sviluppo europeo e il rispetto dei trattati”.

Chiuderà i lavori l’intervento del Dottore Commercialista in Piacenza Mauro Peveri, che parlerà di “Riforma fiscale, flat tax e dintorni, proposta di riforma Iva”.