Hanno ripreso avvio anche quest’anno i percorsi di approfondimento dei collegi in campus dell’Università Cattolica, che offrono preziosi spunti di riflessione – per i collegiali ma non solo – su temi trasversali di interesse attuale.

Oltre a quello promosso dal Collegio Augusitinianum – incentrato sul tema A che cosa serve un’invenzione? che verrà inaugurato dalla prolusione del professor Evandro Agazzi il 12 novembre in occasione della ventunesima Assemblea dell’Associazione Agostini Semper – anche il collegio Marianum ha dato inizio al nuovo ciclo di incontri tutti sull’era digitale – L’era digitale. Il futuro non è più quello di una volta – del quale si sono già svolti i primi due incontri il 26 ottobre, sul tema Editoria e comunicazione 2.0, e il 7 novembre, quando si è discusso di Digital transformation nelle imprese.

Anche il collegio Ludovicianum è particolarmente attivo in un momento caldo per il nostro Paese: un’ottima occasione per chiarirsi le idee in tema referendario sarà l’incontro del 14 novembre 2016 alle 21, Referendum costituzionale – le ragioni del sì e le ragioni del no, moderato da Gianfranco Fabi del “Sole24Ore”, cui prenderanno la parola Pierluigi Castagnetti, già Deputato della Repubblica Italiana, e Ugo De Siervo, già Presidente della Corte Costituzionale.