Dopo la pausa estiva Educatt ha ripreso l’attività con importanti novità e aggiornamenti nelle sue varie sedi. A Milano, come preannunciato, ha cambiato sede il Container.9, meta degli studenti alla ricerca dei libri pubblicati da Educatt e adottati nei corsi e di coloro che desiderano depositare o acquistare volumi usati. La nuova e definitiva collocazione è ora nel cortile di san Benedetto. Il servizio di deposito dell’usato riprenderà invece alla nuova apertura.

Nella sede di Piacenza la Residenza Gasparini apre la stagione con un sito completamente rinnovato (http://www.residenzagasparini.it/) e con un’ampia e variegata offerta che mette a disposizione spazi e servizi per diversi tipi di eventi, dai convegni ai workshop, dalle esperienze di social cooking a iniziative come temporary store e showroom.

A Roma le novità più importanti riguardano la struttura di Mensa.23 – che, grazie a un poderoso lavoro di ampliamento, a partire dalla fine di settembre avrà 100 posti disponibili in più – e il progetto Wellness, che si arricchirà di una nuova struttura sportiva polifunzionale, nella quale sarà possibile praticare e seguire corsi di calcio a 5 (femminile e giovanile), minibasket, basket femminile e maschile, pallavolo femminile e maschile, Judo, danza sportiva.

Intanto, con la collaborazione di Educatt, ripartono anche i percorsi di approfondimento, come quello, ormai tradizionale, Educare ed educarsi alla Bellezza che vedrà nuovi incontri per il prossimo autunno, mentre si sta avviando alla fase conclusiva il contest fotografico dal titolo La misericordia è una carezza (http://system.educatt.com/misericordiaebellezza2016/).

Seguire passo dopo passo le novità di Educatt è facile, basta seguire, oltre al sito www.educatt.it, la pagina www.facebook.com/EDUCatt/.