È nato l’eSharing, il servizio di Educatt che permette agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Università Cattolica di usufruire del prestito di personal computer portatili. Il servizio comprende, oltre alla postazione, anche l’utilizzo di Windows 10 Professional, di Open Office (una suite completa open source per l’elaborazione di documenti) e infine di Microsoft Office 365, da attivare con l’utenza personale.

È possibile accedere al prestito ed effettuare la prenotazione della postazione di lavoro portatile compilando il modulo all’indirizzo: www.educatt.it/eSharing/ o anche inviando una mail a esharing@educatt.org.

Il costo del servizio varia in base alla durata scelta dall’utente: il prestito mensile prevede un contributo di 75 euro, quello di tre mesi 175 euro, mentre il servizio di durata semestrale 300 euro.

Educatt sta studiando per i prossimi mesi l’allargamento del parco macchine, con la possibilità di rendere disponibili anche dei tablet. Al momento l’eSharing è un servizio sperimentale riservato in via prioritaria agli studenti iscritti di tutte le sedi dell’Ateneo, e in particolare a coloro che siano risultati idonei alla Borsa di Studio.

Lo scopo perseguito dalla Fondazione è infatti quello di agevolare l’accesso agli strumenti tecnologici di base necessari per lo studio e per l’approfondimento e, in generale, di sostenere l’utente nel suo percorso di formazione. Anche in questo caso Educatt cerca di mettere a disposizione della comunità universitaria un servizio fondato sull’attenzione ai bisogni di chi trascorre le sue giornate nel campus.

Dove
Container.9 Educatt – Milano
info: www.educatt.it/esharing – tel. 02.72343231. 
Nelle sedi di Piacenza e Roma il servizio può essere effettuato con ritiro presso le reception Educatt