I volumi messi a disposizione degli studenti da Educatt diventano ancora più facilmente raggiungibili: da oggi arrivano direttamente a casa con pochi clic. Una possibilità che si inserisce nel percorso di innovazione della Fondazione, che da sempre lavora per garantire agli studenti, che hanno bisogno di libri, strumenti di studio di facile reperibilità a prezzi agevolati, grazie al diritto allo studio.

Alle possibilità di acquisto già esistenti è stata aggiunta quella attraverso PayPal, che permette allo studente di pagare via email e ricevere i volumi entro una decina di giorni dall’evasione dell’ordine tramite piego di libri.

L’ottimizzazione dei tempi e dei costi è garantita dalla distribuzione diretta delle pubblicazioni, sempre più accessibili agli studenti, che possono acquistare non solo online, ma anche ai punti vendita Container.9 e libreria Vita e Pensiero a Milano, agli sportelli Educatt delle sedi di Piacenza e Roma, nella libreria di via Trieste a Brescia.

Il servizio Soluzioni e Strumenti – Libri offre strumenti per lo studio, cercando di agevolare la didattica dei docenti dell’Ateneo, grazie all’elaborazione di materiali concepiti ad hoc per i corsi. Soluzioni sia cartacee che digitali: in linea con la tendenza editoriale alla smaterializzazione dei supporti e come integrazione alla lettura su carta, i libri Educatt sono anche disponibili, dopo un breve periodo dalla pubblicazione, in formato ebook, sui principali store online (Amazon, Ibs, BookRepublic, Hoepli e molti altri). Studiare non è mai stato così semplice e immediato.