Tribune piene ed entusiastica partecipazione: a Roma si è tornato a parlare di sport in una serata dedicata alla presentazione della nuova stagione del progetto Sport InCampus.

L’Open Day dello sport, evento promosso dall’Ente per il Diritto allo Studio, ha accolto durante la serata del 23 ottobre più di cento studenti: la manifestazione è stata l’occasione per presentare le squadre e i corsi per l’anno accademico appena cominciato. Accanto alla proposta corsistica incentrata quest’anno sul functional training, Educatt ha lasciato spazio alla presentazione delle squadre.

Discipline come la pallavolo, il calcio a 5, il basket e il tennis – con squadre femminili e maschili – e il calcio a 11 (solo maschile) sono il punto di forza della proposta sportiva di Educatt che proprio in occasione dell’Open Day dello sport ha aperto le iscrizioni per reclutare nuovi sportivi e allargare i team. 

Le squadre, sostenute da Educatt e Università Cattolica, sono impegnate nel campionato promosso dal comitato romano del Csi (Centro Sportivo Italiano), associazione che promuove i valori dello sport non competitivo, inteso come luogo di incontro di valori come l’inclusione, l’aggregazione sociale e la cooperazione.

Con il progetto Sport InCampus avviato nel 2017, Educatt ha posto le basi per una riflessione più ampia in termini di benessere, dentro e fuori dal Campus; negli anni è aumentata la consapevolezza, da parte degli studenti e del pubblico universitario, dell’importanza della cura delle proprie abitudini. Non solo per quanto riguarda la forma fisica ma anche e soprattutto per il benessere psico-fisico a 360°; in tal senso grazie alla campagna di sensibilizzazione sulla corretta alimentazione curata dal professsor Giacinto Miggiano – docente di Scienze dell’alimentazione e direttore del Centro Nutrizione Umana della facoltà di Medicina e Chirurgia – è stato possibile integrare alle pratiche sportive anche delle buone pratiche sul fronte della nutrizione. 

Maggiori informazioni sul progetto Sport InCampus sono disponibili nellarea dedicata