La splendida cornice di Villa Sforza Fogliani, dimora storica di proprietà dell’Istituto Toniolo di Studi Superiori, ospita per la serata del 30 settembre dalle ore 21 il concerto della cantautrice e rocker milanese Cristina Donà in un’esibizione con il musicista e polistrumentista Saverio Lanza.

Il duo acustico porta nella dimora storica del Settecento, dopo la tournée che lo ha visto esibirsi in tutta Italia, il suo ultimo lavoro Canzoni in controluce, un concerto dalle sonorità naturali ed essenziali, che ripercorre il repertorio della cantautrice milanese in una collaborazione lunga dieci anni con Saverio Lanza.

Cristina Donà ha all’attivo numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali: nel 1997 firma “Tregua”, il suo album di debutto in collaborazione con Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, che le varrà l’ambito premio “Targa Tenco”.

Dal 2009 collabora con il polistrumentista e produttore Saverio Lanza, con il quale condivide, per la prima volta nella sua carriera, la composizione della parte musicale di tutti i suoi nuovi brani.

Casa Fogliani, l’officina creativa di Educatt nata per valorizzare il territorio e un luogo che ha mantenuto immutati il suo fascino e la sua bellezza nei secoli, organizza l’evento per riportare contemporaneità e vivacità alla struttura.

L’evento chiude idealmente la programmazione estiva che ha reso Villa Sforza Fogliani protagonista di numerose iniziative: dalle visite guidate, le Domeniche in Villa, che hanno registrato il tutto esaurito sul portale Eventbrite, alla manifestazione di musica classica Festival del Castello 2018.

I biglietti per Canzoni in controluce sono in vendita all’indirizzo www.castelnuovofogliani.it.

Segui Casa Fogliani su Facebook e Instagram per non perdere nessuna delle iniziative in programma per la prossima stagione.