Giovedì 9 febbraio 2017 s’inaugura Sport InCampus, il complesso delle strutture sportive – nuove e rinnovate – che Educatt gestisce all’interno dell’Ateneo romano. 

Il cuore della manifestazione – organizzata per dare modo agli studenti, ai docenti ma anche a tutti gli utenti esterni interessati di conoscere l’offerta e le attrezzature – sarà la SportHouse, struttura polivalente coperta, appena messa a nuovo, nella quale sarà possibile praticare diversi sport: pallavolo, basket, fitness e attrezzata anche con pedane per la scherma.

Nell’occasione saranno predisposti due desk informativi presso i quali sarà possibile per gli studenti effettuare preiscrizioni ai corsi di fitness (Power Yoga e Functional training) e di scherma, godendo così di vantaggi esclusivi: il tesseramento gratuito e, per quanto riguarda i corsi bisettimanali di fitness, l’abbonamento al primo mese di attività a 25 € anziché a 30 €.

Per gli appassionati di scherma, alle 12 si terrà una dimostrazione con testimonial d’eccezione: Aldo Montano, oro olimpico ad Atene 2004, Michele Maffei, ora dirigente sportivo e schermidore dal ricco palmares olimpico, e Giovanni Sirovich, commissario tecnico della Nazionale di Scherma.

In coda alla dimostrazione sarà inoltre possibile effettuare una prova gratuita. A presentare l’offerta fino ad ora attivata, che rappresenta un primo importante passo nella direzione di un progressivo ampliamento delle opportunità offerte nel campus di Roma, sarà Angelo Giornelli, direttore di Educatt.

La giornata sarà così articolata: alle 10.30 i saluti istituzionali della professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e presidente di Educatt; del direttore amministrativo Marco Elefanti, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del direttore della sede di Roma Fabrizio Vicentini, del preside della facoltà di Medicina e Chirurgia Rocco Bellantone, del coordinatore del Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi Manuela Macinati.

Alle 11.10 l’assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo monsignor Claudio Giuliodori benedirà la struttura e le attività. Alle 11.20 la presentazione di Sport InCampus sarà affidata ad Angelo Giornelli, direttore Educatt, ai rappresentanti studenti del Consiglio di Amministrazione Educatt e rappresentanti delle squadre di basket e pallavolo maschile e femminile della sede Matteo Mancino, Francesca De Bonis, e a Massimo Paragallo, presidente dell’Associazione Romana Scherma

Alle 12 la presentazione dei corsi di scherma con dimostrazione ad accesso libero e possibilità di iscrizione con l’intervento dei campioni Aldo Montano, Michele Maffei, Giovanni Sirovich e la presenza di maestri delle varie discipline. Alle 13 un aperitivo chiuderà la giornata.