Sei mesi di stage a New York negli uffici della Missione Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite. È quanto offre a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori. 

Per il Fellowship Program Un a New York, che garantisce l’inserimento con funzioni operative nello staff della Missione da inizio gennaio 2019, l’Istituto Toniolo erogherà un contributo di 9.750 euro. In caso di rinnovo, ottenibile per ulteriori cinque mesi, la borsa di studio sarebbe aumentata di 8.250, per un totale lordo complessivo di 18.000 euro.

Questa iniziativa, alla seconda edizione nel 2018, si inserisce nel quadro di collaborazione con le Rappresentanze della Santa Sede presso diverse istituzioni: Ginevra (ONU), Parigi (UNESCO), Vienna (ONU), Strasburgo (Consiglio d’Europa) e con il Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale (Città del Vaticano).

L’obiettivo del Programma è di inserire negli uffici della Rappresentanza a New York uno studente motivato e competente, a cui sarà garantita una formazione on-the-job con funzioni operative nello staff della Missione.

Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 8 ottobre 2018, ore 12.