È disponibile gratuitamente online, sul sito del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, il World Youth Day Magazine dedicato alla Giornata Mondiale della Gioventù che si è svolta a Panama nel 2019. 

Da quasi trent’anni la rivista è testimone ufficiale del dialogo fecondo tra il Santo Padre e i giovani: pubblicata dalla Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù in un’unica edizione con contenuti multilingue in inglese, spagnolo, francese e italiano, il WYD Magazine accompagna ogni Giornata Mondiale della Gioventù documentandone lo svolgimento con un’ampia selezione di immagini e con testi brevi ma incisivi: uno strumento per far rivivere ai milioni di giovani che hanno partecipato e parteciperanno alle GMG la loro esperienza, gli incontri e i momenti salienti dell’evento. 

Il numero 25 della rivista, dedicato alla GMG di Panama 2019, inaugura la presenza della rivista sul web in modo stabile, senza tradire la formula consueta della pubblicazione: molte immagini e, naturalmente, le parole chiave degli interventi del Santo Padre e la risonanza a queste parole data dalle testimonianze dei giovani che hanno potuto vivere l’incontro con Papa Francesco. 

Uno spazio è dedicato, infine, anche al Convegno “Giovani per la Casa Comune. Conversione ecologica in azione”, di cui a Panama si è svolta la terza edizione, per approfondire e rendere viva l’Enciclica Laudato si’ e la salvaguardia del creato.