I costumi di scena utilizzati per vestire i genitori di San Francesco d’Assisi nel film “Fratello Sole, Sorella Luna” di Franco Zeffirelli hanno impreziosito lo stand dell’Università Cattolica al Meeting di Rimini. A presentarli la professoressa Maria Teresa Zanola, docente di Lingua francese alla facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, e don Davide Milani, presidente Fondazione Ente dello Spettacolo. 

Gli abiti della Fondazione Cerratelli di Pisa sono un assaggio dell’intera  collezione, e rappresentano l’incontro tra la sapienzialità artigiana che seppe realizzare grazie a Danilo Donati questa stupenda produzione per raccontare la vita di Francesco.

«La nostra presenza qui al Meeting - afferma la professoressa Zanola - vuole favorire il racconto e la memoria della vita di Francesco attraverso una porta che ci guida a studi linguistici, filologici, analisi di fonti, conoscenze intorno al costume che vanno al di là dell’immagine per portarci al cuore della tradizione culturale occidentale».