«Stiamo laureando a Roma 14 studenti magistrali, alcuni nei profili internazionali, due commissioni in parallelo! C'è anche la laurea magistrale in Management dei servizi e Health Care Management. Un passo alla volta, guardando avanti». Così il professor Domenico Bodega, preside della facoltà di Economia, ha commentato la giornata di oggi, 17 marzo, in cui 14 studenti del corso di laurea magistrale in Management dei Servizi nel Campus di Roma dell'Università Cattolica (tre dei quali nel profilo Healthcare management) si sono laureati online, dopo i quattro laureati ieri nel corso di laurea triennale in Economia e gestione dei Servizi.

Continuano all'Università Cattolica le sedute di laurea a distanza, accanto alla didattica completamente in e-learning che sta impegnando docenti e studenti in un grande lavoro anche di scoperta di un nuovo modo di essere una classe, anche al di fuori delle aule.

«Nonostante il contesto inusuale, l’emozione di docenti e soprattutto degli studenti era la stessa, quella dei momenti importanti» afferma Stefano Villa, docente di Economia aziendale e coordinatore delle lauree triennali. La tesi di laurea è un passaggio chiave di un percorso di vita professionale e personale. Troveremo presto un momento per complimentarci con questi studenti di persona, se lo meritano».

«Nella seduta di laurea - commenta il professor Gilberto Turati, docente di Scienza delle Finanze e coordinatore delle lauree magistrali a Roma - siamo partiti imparando cosa pensano sui farmaci generici i professionisti della sanità che operano in Macedonia e abbiamo finito discutendo della personalizzazione dei benefit aziendali nei contratti di lavoro. Stiamo continuando a fare quello che deve fare una facoltà di Economia in un corso di Management dei Servizi, con un profilo tutto in inglese di Healthcare Management: formare professionisti capaci di risolvere i problemi sempre più complessi che abbiamo di fronte»